Header Top
Logo
Mercoledì 20 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Investors Meet Startups, LVenture presenta sei imprese promettenti

colonna Sinistra
Venerdì 18 ottobre 2019 - 15:59

Investors Meet Startups, LVenture presenta sei imprese promettenti

Oggi a Milano secondo appuntamento dell'anno per gli investitori
Investors Meet Startups, LVenture presenta sei imprese promettenti

Roma, 18 ott. (askanews) – Si è tenuto oggi presso la sede di Banca Mediolanum, “Investors Meet Startups”, il secondo appuntamento dell’anno organizzato da LVenture Group per presentare a una platea selezionata di investitori le startup di portafoglio con interessanti prospettive di crescita, attualmente in fundraising.

“Siamo orgogliosi di presentare oggi agli investitori in Banca Mediolanum alcune delle nuove imprese digitali più promettenti del panorama italiano, realtà imprenditoriali che operano in mercati in forte crescita e con ottime potenzialità per scalare. Grazie al nuovo aumento di capitale di LVenture Group, all’interesse crescente di nuovi investitori e corporate per le startup di portafoglio e ad alcune novità molto importanti attese per l’inizio del 2020 – tra cui l’espansione del nostro Hub dell’innovazione a Roma – stiamo rafforzando ancora di più il nostro ecosistema per accelerare la crescita delle startup, la valorizzazione del portafoglio e il processo di exit”, ha affermato Luigi Capello, Ceo di LVenture Group.

Le sei le startup alternatesi sul palco – segnala LVenture Group in una nota – sono attive in sei differenti mercati: da quello degli eventi corporate al customer care per aziende, dall’integrazione alimentare per il fitness alla personalizzazione dei prodotti cosmetici, dalla sharing economy al vacation-rental.

Nella sessione “seed”, per round di investimento sino a 500mila euro sono state presentate le start up Parcy e Pigro. Parcy, piattaforma che consente ai professionisti degli eventi di automatizzare l’intero flusso di lavoro. Parcy permette di pianificare anche più eventi corporate contemporaneamente in modo collaborativo, dall’invito e check-in dei partecipanti fino alle operazioni di pagamento, fornendo inoltre dati in tempo reale. La startup opera in un mercato, quello degli eventi, che nel 2018 ha raggiunto il valore di 2.000 miliardi di dollari, per la quasi totalità generato dagli eventi corporate (82%), con una crescita negli Stati Uniti e in Europa di oltre il 20%. Pigro, assistente virtuale che trasforma la base dati delle aziende in contenuti fruibili dai loro clienti sotto forma di chat. Grazie all’Intelligenza Artificiale Pigro automatizza il processo di creazione di un assistente virtuale partendo da qualsiasi contenuto testuale, riducendo i tempi di realizzazione di oltre 10 volte. Il mercato dei software per il customer care sta crescendo con un tasso del 33% anno su anno, per un valore stimato in 24 miliardi di dollari nel 2023.

Nella sessione “later stage”, per round di investimento sino a 1 milione di euro, sono state presentate MyLabNutrition, Shampora, Together Price e Vikey. MyLabNutrition, piattaforma che consente agli sportivi professionisti di creare ed acquistare il proprio integratore alimentare personalizzato direttamente online, grazie a un laboratorio interattivo e a un e-commerce dedicato. MyLabNutrition è il primo servizio che permette la personalizzazione di qualsiasi integratore sportivo, con tempi di consegna in 24 ore. Il mercato dell’integrazione sportiva sta crescendo a un ritmo annuale del 10%, per un valore globale di oltre 28 miliardi di dollari, di cui 3,7 miliardi di dollari solo in Europa.

Shampora, piattaforma che crea prodotti per capelli e creme personalizzati grazie a un assistente virtuale in grado di analizzare le caratteristiche e le esigenze di ogni singolo utente.L’assistente virtuale elabora poi una specifica formula e la invia al laboratorio, dove il prodotto personalizzato viene creato, per essere poi venduto sull’e-commerce proprietario. La startup è oggi first movernel campo della personalizzazione di prodotti beauty sul mercato europeo, che ha raggiunto un valore di 129 miliardi di euro.

Together Price, piattaforma che aiuta gli utenti a condividere in gruppo il costo di abbonamenti digitali multi-account. Together Price automatizza il processo di condivisione sfruttando il coinvolgimento dei social network e un sistema di pagamento di gruppo che permette di risparmiare fino all’80% dei costi. La startup opera nel settore dellasharing economy, che ha raggiunto un valore di oltre 115 miliardi di dollari nel mondo ed è in costante crescita: il valore stimato per il 2025 è di oltre 335 miliardi di dollari.

Vikey, soluzione hardware e software per la gestione online completa di tutti gli aspetti del check-in, dalle pratiche burocratiche all’apertura del portone e delle porte. Vikey ha sviluppato una piattaforma che, attraverso diversi dispositivi IoT, è in grado di automatizzare l’apertura e la chiusura degli appartamenti vacanze e le pratiche per l’accoglienza degli ospiti, riducendone fino all’80% tempi e costi.Si stima che il mercato di riferimento, il vacation-rental, possa raggiungere a fine 2019 il valore di 170 miliardi di dollari.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su