Air Transat: Da novembre più offerta sul Canada con il Roma-Toronto

Due voli diretti settimanali fino al 10 gennaio 2020

OTT 7, 2019 -

Roma, 7 ott. (askanews) – Aumenta l’offerta di voli verso il Canada. Air Transat, eletta Miglior Compagnia aerea viaggi vacanze al mondo da Skytrax World Airline Awards 2019, ha presentato i nuovi voli diretti Roma-Toronto operati per la prima volta nella stagione invernale dopo 32 anni di attività dall’Aeroporto di Roma Fiumicino. La compagnia aerea canadese si consolida sempre di più sul mercato italiano raggiungendo mediamente una stima dell’85% di occupazione sulle tratte Italia-Canada.

I Voli Diretti Roma – Toronto proseguiranno anche in inverno a bordo degli Airbus A330-300 con 2 voli diretti settimanali da Roma-Toronto dal 1° novembre 2019 al 10 gennaio 2020 ogni venerdì e domenica, ampliando così le possibilità di raggiungere comodamente la destinazione ed incrementando la capacità su Roma aeroporto. A completare l’operativo invernale saranno anche disponibili 2 voli in connessione Roma-Montréal via Toronto dal primo novembre fino al 14 dicembre 2019.

Air Transat offre la possibilità di volare a Toronto e Montréal anche in Inverno consentendo ai viaggiatori di raggiungere il Canada in tutte le stagioni. Da Roma Fiumicino Air Transat opera con aeromobili A330-300 configurati con 346 posti (12 in Classe Club e 334 in Classe Economica) o 375 posti (12 in Classe Club e 363 in Classe Economica). Tre le tipologie di tariffe in classe economica: Tariffa Budget-Tariffa Standard-Tariffa Flex che possono essere prenotate in tutti i GDS.

“L’aeroporto di Roma-Fiumicino – ha affermatpo Tiziana Della Serra, Sales&Marketing director di Air Transat Italy – si conferma hub centrale in Italia per Air transt e siamo molto felici di poter offrire da quest’anno anche voli diretti tra Italia e Canada in inverno. I voli proseguono in inverno fino al 10 gennaio 2020 consolidando la presenza in Italia e in Ontario a Toronto rinforzando la leadership sul Québec, Montreal. Con questo nuovo volo vogliamo coinvolgere nuove tipologie di passeggeri, ad esempio quelli che vogliono far visita ai parenti nelle festività natalizie e per far conoscere Toronto e il Canada anche come destinazione vacanze invernale”.

Soddisfatto anche Federico Scriboni, Head of airline trafic development di Adr: “L’avvio delle operazioni di Air Transat nella stagione invernale – ha dichiarato – rappresenta un importante sviluppo per Aeroporti di Roma. Estendere l’offerta di collegamenti diretti con il Canada nei mesi invernali risponde alla necessità do destagionalizzare i flussi rispetto al picco estivo, offrendo al mercato un prodotto stabile per un arco di tempo più esteso durante l’anno. L’attrattività di Roma come destinazione nei mesi autunnali è in costante aumento sia per fattori climatici sia per l’esteso calendario di attività della capitale. La scommessa – ha aggiunto – è promuovere anche l’attrattività del Canada in winter, consentendo a un crescente segmento di mercato”. Quanto ai numeri, ha concluso, “nel 2018 i passeggeri sulla rotta Roma-Canada sono stati 520mila, in crescita dell’11% sull’anno precedente. Il 2019 si sta chiudendo con buoni trend di crescita facendo registrare nei primi nove mesi un aumento del 9% sullo stesso periodo dell’anno precedente”.