Header Top
Logo
Domenica 20 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Il fondo Progressio investe in Interni e acquisisce il 70%

colonna Sinistra
Mercoledì 2 ottobre 2019 - 11:48

Il fondo Progressio investe in Interni e acquisisce il 70%

Affiancancherà la famiglia Cazzaniga che manterrà la guida
Il fondo Progressio investe in Interni e acquisisce il 70%

Milano, 2 ott. (askanews) – Il Fondo di private equity Progressio Investimenti III entra con una quota di maggioranza, pari al 70%, nel capitale di Interni, affiancando la famiglia Cazzaniga che manterrà la guida dell’azienda con la nomina di Stefano Cazzaniga in qualità di amministratore delegato e la conferma nel ruolo di presidente di Giuseppe Cazzaniga.

Interni, fondata nel 1933 a Verano Brianza, è una società leader nella progettazione e fornitura di prodotti, servizi e soluzioni di arredo in ambito residenziale per una clientela di alto profilo. La società, che conta su 9 negozi multibrand e monobrand, nel 2018 ha realizzato ricavi per oltre 41 milioni, di cui circa il 75% con una clientela internazionale. Obiettivo del fondo è quello di supportare Interni in un percorso di crescita che si focalizzerà sul consolidamento del proprio posizionamento competitivo sui mercati esteri, dove la società può contare su solide partnership con i più prestigiosi brand del settore. Il piano di sviluppo potrà inoltre prevedere opportunità di crescita per vie esterne, attraverso acquisizioni mirate al rafforzamento dell’offerta e alla penetrazione dei mercati di riferimento.

Interni è il sesto investimento del fondo Progressio Investimenti III, che va ad aggiungersi alle altre 5 partecipate: Save the Duck (abbigliamento sportswear animal free), GamPack (macchine per il packaging secondario), Gelit (piatti pronti surgelati), Damiano (prodotti biologici a base di frutta secca), Polenghi (succo di limone e lime).

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su