Csr, premio speciale Areté a Poste Italiane per Postenews

Magazine che racconta le storie delle persone e dei territori

OTT 2, 2019 -

Roma, 2 ott. (askanews) – Un “magazine per raccontare le storie delle persone, del territorio, del tessuto connettivo, sociale ed umano”, capace di creare “unione, vicinanza senso di appartenenza”.

Con questa motivazione il Premio speciale dell’edizione 2019 dei Premi Areté è stato assegnato a Poste Italiane per Postenews, il magazine che, come scrive in un editoriale il direttore responsabile Giuseppe Caporale, vuole essere “il racconto costante dell’azienda più grande del paese”, mettendo al centro “le nostre persone e attraverso di loro parlare di Poste, di noi, del nostro lavoro e della nostra vita, fuori e dentro l’azienda, al servizio dell’Italia”.

Con la direzione editoriale di Giuseppe Lasco, l’obiettivo di Postenews è inoltre quello di raccontare l’Italia dei comuni, dove l’ufficio postale è una presenza istituzionale.

La Cerimonia di consegna dei riconoscimenti Areté, promossi da Nuvolaverde con Confindustria, Abi e Gruppo24Ore si è svolta in occasione del Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale di Milano.