“Universo Ferrari”, oltre 14mila clienti e tifosi a Maranello

Appassionati da tutto il mondo per tutto il mese di settembre

OTT 1, 2019 -

Roma, 1 ott. (askanews) – Oltre 14mila visitatori per “Universo Ferrari”, evento “senza precedenti” che si è svolto a settembre in una location creata accanto alla pista di Fiorano. Lo afferma la società, che “ha accolto clienti e appassionati da tutto il mondo, riunendo a pochi passi dalla sede storica tutte le sue realtà, dalle vetture classiche a quelle contemporanee, dalle imprese del motorsport al lifestyle delle Gran Turismo”.

Per 30 giorni “la grande struttura di Universo Ferrari è stata il centro di ogni attività del Cavallino Rampante. Qui sono state svelate in anteprima mondiale la F8 Spider e la 812 Gts e sono state mostrate le tre coppe vinte dalla Scuderia Ferrari nel corso dell’evento. A rendere l’esperienza ancora più memorabile è stata l’esposizione in via eccezionale dell’intera gamma, la più ricca e completa di sempre”.

Universo Ferrari “è stato un viaggio attraverso le sfide lanciate dal fondatore e raccolte oggi dalle donne e dagli uomini che lavorano in azienda: vincere in pista e lasciare un segno nel mondo automobilistico attraverso una continua ricerca della perfezione”. Vivendo dall’interno la casa di Maranello “i visitatori hanno così potuto scoprire, fra i modelli storici e le presentazioni delle ultime vetture, come il costante impegno verso l’innovazione sia un patrimonio di oltre 70 anni”.