Fca: a settembre volano vendite Alfa Romeo +33,9% e Jeep +27,7%

Molto bene anche Lancia con un +23,5%. Per il marchio Fiat +3,4%

OTT 1, 2019 -

Roma, 1 ott. (askanews) – Vendite in forte crescita per i brand del gruppo Fca a settembre, mese chiuso con oltre 31.400 immatricolazioni (+11,4%). Per Alfa Romeo le vendite sono aumentate del 33,9%, per Jeep del 27,7%, per Lancia del 23,5% e per Fiat del 3,4%. In crescita la quota di mercato di Lancia e Alfa Romeo: +0,2 punti percentuali per entrambi i marchi, che si attestano rispettivamente al 2,9% e all’1,5%. Jeep chiude il mese con una quota del 4%, +0,45 punti percentuali.

Per i modelli più venduti a settembre, in evidenza i risultati di Panda e Ypsilon, rispettivamente prima e seconda nella classifica assoluta. Nel complesso sono cinque i modelli Fca nella top ten: oltre a Panda e Ypsilon anche Renegade, 500X e 500. Nel mese sono prime nelle rispettive categorie Panda, Ypsilon, Stelvio e Qubo. Nel trimestre sono al vertice dei rispettivi segmenti Panda, Ypsilon, Renegade, Stelvio, 500L e Qubo. Nei primi nove mesi sono al vertice delle loro categorie Panda, Ypsilon, Renegade, Stelvio, 500L e Qubo.

La Lancia Ypsilon continua ad avere un grande successo di vendite. Nel terzo trimestre dell’anno e a settembre è la seconda vettura più venduta alle spalle di Fiat Panda. La piccola di casa Lancia sta vivendo una nuova giovinezza con percentuali di vendite in crescita del 29,5% nei primo nove mesi dell’anno. E chi acquista una Ypsilon è mediamente più giovane della media del segmento B.