Header Top
Logo
Venerdì 18 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Axa Italia si rafforza con l’ingresso di Quixa Assicurazioni

colonna Sinistra
Martedì 1 ottobre 2019 - 15:58

Axa Italia si rafforza con l’ingresso di Quixa Assicurazioni

Cohen: strategia per la semplificazione dell'esperienza cliente
Axa Italia si rafforza con l’ingresso di Quixa Assicurazioni

Roma, 1 ott. (askanews) – Axa Italia “si rafforza con l’ingresso al suo interno di Quixa Assicurazioni”. La società “cui è stato trasferito il portafoglio assicurativo di Axa Global Seguros y Reaseguros, che da oltre 10 anni opera in Italia con il brand Quixa”.

Quixa, attiva nel mercato diretto dell’assicurazione auto, “serve più di 275mila clienti, con oltre 110 milioni di premi, con un team di circa 200 dipendenti. Vanta una storia di innovazione che l’ha portata a essere una compagnia 100% digitale, con un livello di soddisfazione del cliente al vertice del mercato assicurativo italiano”.

Insieme ad Axa, Quixa “continuerà a investire nel servizio al cliente, accelerando lo sviluppo di soluzioni digitali che, in coerenza con la strategia del gruppo Axa, diano ai clienti risposte pratiche e concrete in particolare nell’ambito degli ecosistemi del mobility, del salute e del living. Quixa inoltre punterà sulle partnership per rafforzare la propria presenza sul mercato e raggiungere un numero più ampio di clienti”.

La guida di Quixa Assicurazioni viene affidata a Domenico Martiello, che ha un’esperienza di oltre 20 anni in Axa e attualmente è chief distribution officer di Axa Italia; incarico che manterrà, per continuare ad assicurare lo sviluppo del business complessivo in Italia. Come Ceo di Quixa, Martiello sarà affiancato da Ivan Pivirotto, attuale responsabile delle partnership di Axa Italia, che si occuperà dello sviluppo della compagnia e del suo business.

“Con l’ingresso di Quixa nel perimetro di Axa Italia – sostiene l’amministratore delegato di Axa Italia, Patrick Cohen – si aggiunge un ulteriore tassello della nostra crescita e del nostro consolidamento come protagonisti del mercato italiano. Questa integrazione rafforza uno dei pilastri della nostra strategia, che punta a offrire un’esperienza cliente sempre più semplice e intuitiva, grazie all’utilizzo della tecnologia”.

“Quixa – aggiunge Cohen – ha una vocazione 100% digitale e mobile first, un’eccellente competenza tecnica, la capacità di innovare, l’agilità e la rapidità di esecuzione, in aggiunta alla ottima guida di Martiello. Sono questi gli elementi sui quali faremo leva per conseguire una crescita sostenibile e profittevole, affermandoci con un posizionamento sul mercato che renda più evidente e sinergico il collegamento con Axa Italia”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su