Burger King lancia il proprio format caffetteria: BK Café

Il primo in Europa nel ristorante di Pogliano Milanese

SET 24, 2019 -

Milano, 24 set. (askanews) – Burger King lancia il proprio format di bar caffetteria, il BK Café, dove saranno servite colazioni, merende e birra. Il menu prevede caffè, cappuccino e brioches, donuts, muffin, torte e piccola pasticceria, oltre che aperitivi associati a quattro snack box salate e a quattro varietà di birra alla spina Heineken.

Il primo corner è stato inaugurato all’interno del ristorante a gestione diretta di Pogliano Milanese e sarà aperto tutti i giorni dalle 7.00 del mattino fino alla chiusura del ristorante. Il nuovo format, che coniuga lo stile americano di Burger King con quello di un bar all’italiana è il primo corner di questo tipo ad aprire in Europa. Con questo nuovo progetto l’azienda – si legge in una nota – si pone l’obiettivo di venire ancora più incontro alle esigenze dei consumatori italiani inserendo tra le proprie proposte di hamburger, snack e gelati anche il segmento della colazione, delle merende e della birra, offrendo in questo modo un servizio più ricco e orari più estesi.

BK Café servirà espressi in tazzine in ceramica. Il caffè in grani è di Lavazza ed è macinato al momento. Made in Italy sono anche il latte e la pasticceria con torte e brioches. L’arredamento del nuovo corner riprende i colori e i materiali utilizzati per il ristorante. Il personale che lavorerà alla caffetteria è stato appositamente formato per il nuovo servizio.

“Il nuovo format BK Café – ha commentato Andrea Valota, amministratore delegato di Burger King Restaurants Italia – nasce dalla volontà di offrire un servizio in più ai nostri clienti e di presentarci con una nuova veste a chi ancora non ci conosce. BK Café nasce con l’intento di accogliere i nostri clienti con la miglior offerta e il miglior servizio in tutti i momenti della giornata, a partire dalla colazione che rappresenta per gli italiani una sorta di rituale. Abbiamo iniziato a Pogliano la prima fase pilota, che se, come speriamo, avrà un buon riscontro, potremo estendere anche su altri punti vendita in Italia”.