Nasce a Torino “Area X”, tra 3D e virtuale si impara a tutelarsi

Nuovo centro di Intesa Sanpaolo Assicura a Torino

SET 18, 2019 -

Torino, 18 set. (askanews) – Esperienze immersive, immagini oleografiche tridimensionali e realtà virtuale per spiegare in maniera semplice e coinvolgente l’importanza della tutela assicurativa. A proporlo a Torino è Intesa Sanpaolo Assicura, la compagnia di assicurazioni del gruppo Intesa Sanpaolo, con il lancio di “Area X”, nuovo spazio nel centro storico dove i cittadini potranno acquisire una maggiore consapevolezza riguardo alla protezione dei propri beni e della propria salute.

A presentare l’iniziativa a Torino Nicola Fioravanti, responsabile della divisione Insurance di Intesa Sanpaolo: “AreaX è un centro per la diffusione della cultura assicurativa, non è una filiale. Non si vendono quindi prodotti, ma si vuole avvicinare la clientela e i cittadini alla conoscenza dei bisogni assicurativi. Lo facciamo in maniera completamente innovativa, investendo in tecnologie. Attraverso la realtà virtuale si potranno scoprire i bisogni assicurativi e avere una maggiore percezione dei rischi e dei metodi per tutelarsi da essi”.

“L’Area X è un’ulteriore prova dell’importanza della centralità di Torino per lo sviluppo del business della protezione”, ha evidenziato Lauretta Filangieri, responsabile Focal Point Innovazione e Change Management di Intesa Sanpaolo Vita. “Siamo partiti da un’idea nuova: far comprendere in modo innovativo l’importanza di una gestione preventiva e razionale della protezione con l’uso delle più evolute tecnologie”.

Tramite tre postazioni di realtà virtuale il visitatore è accompagnato in un percorso di simulazioni che si compongono in una competizione a punti, al termine della quale il visitatore potrà approfondire le proprie conoscenze in ambito assicurativo e anche le proprie esigenze. Obiettivo dichiarato dell’iniziativa è creare una maggiore consapevolezza sull’importanza di pianificare il proprio futuro in maniera più sicura e protetta.