Snam: bene bond in due tranche per 1,1 miliardi di euro

L'ad Alverà: si riduce ulteriormente il costo del debito

SET 5, 2019 -

Roma, 5 set. (askanews) – Snam conclude “con successo” il lancio di un bond a tasso fisso per un ammontare complessivo di 1,1 miliardi di euro. Lo comunica la società, sottolineando che l’emissione obbligazionaria è in due tranche, con scadenza rispettivamente circa 5 anni e 15 anni, nel quadro del Programma Emtn (Euro medium term note) da 10 miliardi deciso dal consiglio di amministrazione come pre-funding delle scadenze del 2020.

L’operazione ha avuto una domanda pari a circa 2,7 miliardi, “con un’elevata qualità e un’ampia diversificazione geografica degli investitori istituzionali. Grazie a questa operazione a fine 2019 la maturity media del debito a medio-lungo termine crescerà di circa 0,7 anni a oltre 5,5 anni”.

“Siamo particolarmente soddisfatti – afferma l’amministratore delegato Marco Alverà – per questa emissione di grande successo, con una nuova obbligazione zero coupon e il primo bond a 15 anni della nostra storia, che ci consente di ridurre ulteriormente il costo del nostro indebitamento e di allungarne la vita media. Si tratta anche di un segnale di apprezzamento da parte del mercato nei confronti della società e delle sue strategie di sviluppo nel contesto della transizione energetica”.