Whirlpool, sindaco De Magistris incontra lavoratori sito Napoli

Stiamo pensando a misure sostegno, ci sentiamo dalla parte giusta

AGO 12, 2019 -

Napoli, 12 ago. (askanews) – Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e l’assessore comunale al Lavoro, Monica Buonanno, hanno incontrato una delegazione di lavoratori della Whirlpool che, dal 31 maggio, stanno “sostenendo una battaglia di civiltà per il lavoro e per la legalità”.

“Siamo solidali con loro e, con i servizi tecnici comunali – si legge in una nota – Stiamo pensando anche a misure di sostegno della permanenza dell’azienda a Napoli e a salvaguardia di un accordo di ottobre 2018 che ad oggi è stato messo unilateralmente in discussione”.

“Whirlpool a Napoli rappresenta un sigillo alla dignità di oltre 400 persone e lasciarla andare senza aver tentato di tutto è un delitto verso la città, verso il Mezzogiorno, verso il Paese. E la consapevolezza che a effetto domino, Whirlpool possa lasciare anche le altre sedi, ci preoccupa molto. Siamo disponibili – hanno aggiunto il sindaco e l’assessore – ad ogni tipo di confronto, il fatto che il 12 agosto siamo qui insieme ai lavoratori è un segno di forte impegno sul territorio”.

“Ci sentiamo dalla parte giusta, quella del lavoro dignitoso, che consente ai lavoratori e alle lavoratrici di poter condurre una vita normale; è su quella normalità che oggi si gioca la partita del lavoro e non ci possiamo permettere di perderla”, hanno concluso.