Header Top
Logo
Domenica 18 Agosto 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Wekiwi e Treedom, una nuova foresta grazie a “Abbassa la bolletta”

colonna Sinistra
Martedì 30 luglio 2019 - 18:06

Wekiwi e Treedom, una nuova foresta grazie a “Abbassa la bolletta”

Progetto sostenuto dal gruppo d'acquisto energia
Wekiwi e Treedom, una nuova foresta grazie a “Abbassa la bolletta”

Roma, 30 lug. (askanews) – Wekiwi e Treedom realizzeranno un progetto per piantare circa 350 alberi (prevalentemente alberi di Cacao in Camerun), grazie alle scelte eco-sostenibili effettuate dagli aderenti all’edizione 2018 di Abbassa la bolletta, il gruppo d’acquisto energia organizzato da Altroconsumo.

Wekiwi, primo e unico operatore elettrico totalmente digital, lanciato dal Gruppo Tremagi nel 2016, è infatti risultato il fornitore più conveniente per l’energia elettrica nell’ambito dell’edizione 2018 del gruppo d’acquisto, con una proposta contrattuale che prevedeva la possibilità per i consumatori di attivare alcune scelte opzionali: l’energia certificata da fonte rinnovabile ovvero la possibilità di adottare un albero. Questo grazie alla partnership tra Wekiwi, primo fornitore di energia online, e Treedom l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Tutti gli alberi sono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi.

Per servire il gruppo d’acquisto Wekiwi acquisterà inoltre circa 10 GWh di energia proveniente da fonti rinnovabili. Grazie alle scelte effettuate dagli aderenti al gruppo d’acquisto si è conseguita una riduzione di CO2 pari a 22.000 kg! Per comprendere l’entità del risultato basti pensare che un percorso in auto di 10 km emette nell’ambiente circa 3 kg di CO2.

Wekiwi e Treedom sono aziende certificate BCorp, attive nel progettare, promuovere e sviluppare idee e processi aziendali che abbiano come scopo ultimo quello della sostenibilità. Il risparmio e l’ecosostenibilità possono andare di pari passo nel settore dell’energia.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su