Axa Xl, Simona Fumagalli Head International Financial Lines Europe

Responsabile per lo sviluppo delle strategie di underwriting

LUG 29, 2019 -

Roma, 29 lug. (askanews) – AXA XL Insurance ha annunciato oggi la nomina di Simona Fumagalli a Head of International Financial Lines, Europe, con sede a Milano. Lo rende noto l’azienda in un comunicato.

Nel suo ruolo Simona Fumagalli sarà responsabile per lo sviluppo delle strategie di underwriting per questa linea di business e della relativa offerta per l’Europa. Inoltre, ricoprirà l’attuale incarico di Country Leader per l’Italia sino alla nomina del suo successore.

Timothy Powell, Head International Financial Lines di AXA XL, una divisione di AXA, ha commentato: “Sono lieto che all’interno della nostra organizzazione ci sia la persona giusta per ricoprire questa posizione strategica. Simona ha un’esperienza consolidata nell’ambito financial lines ed è una leader riconosciuta. Sono sicuro che darà un contributo fondamentale al nostro team e che sarà una partner affidabile per i nostri clienti e broker nella region”.

Bruno Laval, Regional Head Europe, di AXA XL, una divisione di AXA, ha commentato: “Simona ha svolto un lavoro eccezionale nel suo incarico di Country Leader per l’Italia. Ha guidato la nostra operatività in Italia in questo periodo entusiasmante per quanto sfidante, costruendo solide relazioni con i nostri clienti e broker nel Paese”.

Ed ha aggiunto: “L’Italia rappresenta un mercato importante per AXA XL. I nostri clienti e broker nel Paese possono essere sicuri del fatto che opereremo con tempestività per la nomina del successore di Simona nel ruolo di Country Leader. Nel frattempo, restiamo focalizzati nel fornire i servizi di alto livello che si aspettano da noi”.

Simona Fumagalli è entrata a far parte di XL Catlin nel 2014 nel ruolo di Chief Underwriting Officer for professional indemnity nell’ambito International Financial Lines. è divenuta Country Manager per l’Italia nel 2016 ed è stata nominata Country Leader per AXA XL in Italia all’inizio di quest’anno. Prima di entrare a far parte di AXA XL, ha ricoperto diversi incarichi nella qualità di underwriter e di responsabile in Ace, Marsh e Zurich.