Generali Italia e i Gruppi agenti, al via il mandato unico

Con "Insieme nel futuro" rafforzata la partnership

LUG 24, 2019 -

Roma, 24 lug. (askanews) – Al via il mandato unico tra Generali Italia e i gruppi agenti. Generali Italia, che “ha da sempre al centro la sua rete distributiva con 2.250 agenti e 1.350 agenzie sull’intero territorio italiano, ha firmato con tutti i suoi Gruppi agenti (Anagina, Gaag, Gaat, Gagi e Unat) l’accordo per l’adozione del mandato unico”. L’obiettivo strategico “è di offrire al cliente un’esperienza di relazione di elevata qualità”.

Il mandato, “un modello contrattuale moderno e unico che definisce nuovi standard del settore assicurativo, richiama due principi generali della relazione impresa-agente: l’imprenditorialità dell’agente e quindi la sua autonomia nella organizzazione della propria struttura agenziale, nell’ambito di regole condivise con la compagnia e dei limiti imposti dal quadro normativo; la partnership del rapporto impresa-agente è finalizzata alla creazione di valore per il cliente”.

“Con questo accordo – ha detto il country manager & Ceo di Generali Italia, Marco Sesana – un accordo moderno e coerente con l’evoluzione dei mercati, rafforziamo il ruolo dei nostri agenti nel panorama distributivo attuale e futuro. Il mandato unico, infatti, valorizza la relazione con la rete, da sempre il fulcro del nostro business fondato sulla consulenza di valore dei nostri agenti nel rispetto della centralità della figura del cliente, con l’obiettivo strategico di offrire un’esperienza di relazione di elevata qualità”.