Benoit Bronckart nuovo amministratore delegato di AB InBev Italia

Ricoprirà anche il ruolo di Business unit president South Europe

LUG 24, 2019 -

Milano, 24 lug. (askanews) – Benoit Bronckart è il nuovo amministratore delegato della sede italiana di Anheuser-Busch InBev (AB InBev), azienda che produce e commercializza birra con brand come Corona, Beck’s, Leffe e Stella Artois. Bronckart ha assunto inoltre l’incarico di Business unit president South Europe, la nuova divisione creata da AB InBev a seguito della propria riorganizzazione aziendale, che include Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Svizzera e Austria, e che vede il suo headquarter in Italia.

Entrato in AB InBev nel 2008, Benoit Bronckart ha ricoperto diversi ruoli in Europa per l’azienda. Prima della nuova nomina, infatti, era Sales director Off-Trade & Convenience in Belgio. In precedenza, aveva assunto anche l’incarico di Trade marketing & tech sales director per il BeNeLux, Country director di AB InBev Lussemburgo e Group account manager di AB InBev Francia. All’inizio della sua carriera, inoltre, Bronckart aveva maturato esperienza nel campo del marketing e delle vendite in Unilever.

La scelta dell’Italia come headquarter per la business unit del Sud Europa mostra come l’Italia sia un mercato sempre più strategico per AB InBev. Gli Italiani apprezzano sempre più la birra, come dimostrano i consumi in costante crescita, e AB InBev ha deciso di puntare sullo sviluppo, potendo giocare un ruolo importante grazie ad un portafoglio che combina marchi internazionali come Stella Artois e Corona a birre speciali come Leffe, Franziskaner e Birra del Borgo.