Rodrigo Soccol nuovo Corporate Sales Manager di Emirates in Italia

Per sales team Emirates focus specifico Corporate e Business Travel

LUG 23, 2019 -

Roma, 23 lug. (askanews) – Emirates Italia ha nominato Rodrigo Soccol come nuovo Corporate Sales Manager, a testimonianza della volontà di Emirates di mantenere la sua forte presenza in un mercato chiave come quello italiano.

Nel suo nuovo ruolo, Rodrigo Soccol – che ha la doppia cittadinanza italiana e brasiliana – gestirà il sales team di Emirates con un focus specifico sui canali Corporate e Business Travel, mantenendo, sviluppando e migliorando le relazioni con i clienti.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle vendite e della gestione aziendale, Rodrigo ha lavorato per aziende automobilistiche e IT come Hewlett Packard, Volvo, Europcar. Per Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates in Italia, “l’incarico di Rodrigo Soccol sarà molto importante per la crescita delle vendite corporate. Le sue competenze, combinate ad una grande conoscenza del settore, saranno fondamentali per abbinare e definire la migliore soluzione per i nostri clienti chiave come quelli aziendali, ma anche per le piccole e grandi aziende”.

“Il mio compito non sarà solo occuparmi della crescita delle vendite – ha dichiarato Soccol -, ma far capire cosa c’è dietro lo slogan ‘fly better’. Sarà importante per me diffondere tra i clienti e gli stakeholder i valori su cui si basa il nostro brand, sottolineando che chi vola con Emirates può usufruire di un’esperienza di viaggio unica e distintiva”.

Emirates è “orgogliosamente presente sul mercato italiano dal 1992” e oggi offre 56 voli settimanali tra Dubai e quattro città in Italia, Milano, Roma, Venezia e Bologna. Quando volano con Emirates, i viaggiatori italiani possono raggiungere oltre 155 destinazioni parte del network globale della compagnia. Nell’ottobre del 2013, Emirates ha inaugurato un volo giornaliero diretto da Milano a New York e ora, grazie alla partnership con JetBlue, è possibile raggiungere diversi punti negli Stati Uniti, nei Caraibi e in America Latina.

Emirates è stata inoltre la prima, e rimane l’unica compagnia aerea che vola in Italia con il celebre Airbus 380. Il velivolo a due piani è utilizzato per i collegamenti da e per Milano e Roma, oltre che sulla rotta Milano – New York.