A Campus party Procter Gamble lancia la sfida dell’innovazione

P and G a evento hitech con due speaker: Guy Peri e Elena Valbonesi

LUG 23, 2019 -

Roma, 23 lug. (askanews) – Il futuro è di chi innova. Nel 1837, William Procter e James Gamble crearono quella che sarebbe diventata una delle multinazionali più importanti al mondo lanciando un business – disruptive per l’epoca – di candele e saponi. A 181 anni di distanza, PG non smette di rinnovarsi. Scommette su big data, intelligenza artificiale e trasformazione digitale, e si rivolge alla nuova generazione di innovatori, partecipando a Campus Party, l’edizione italiana del più grande evento mondiale su innovazione e creatività in programma dal 24 al 27 luglio a Fiera Milano Rho.

Lo fa lanciando una sfida: il #GilletteHack: trenta ore di brainstorming no-stop per ideare il modello di business vincente per Heated Razor, il nuovo prodotto di punta del brand P&G Gillette. Ma lo fa anche portando all’evento due speaker d’eccezione: giovedì 25 alle 15, Guy Peri, Chief Data Analytics Officer, Vice President – Information Technology di PG, uno dei massimi esperti al mondo di data business application, analytics e Intelligenza Artificiale, che interverrà nello spazio dedicato agli Innovation Talk, lasciando poi il palco Tim Berners-Lee, inventore del web e ospite di punta della tre giorni milanese.

“Usiamo le tecnologie più avanzate sia per rispondere alle nostre sfide strategiche sia per trasformare il mondo in cui serviamo e soddisfiamo i nostri consumatori – commenta Guy Peri, Chief Data Analytics Officer di PG – per questo cerchiamo sempre di creare un ambiente stimolante, in cui l’innovazione tecnologica possa prosperare. E per questo usiamo gli strumenti digitali, i dati e gli algoritmi avanzati, che ci consentono di avere una comprensione migliore dei nostri consumatori e dei loro bisogni”.

E a calcare il “Job on Stage” ci sarà ancheElena Valbonesi, Direttore Marketing Europa di Gillette, che in un intervento dal titolo “Should brands take a stand? The Gillette journey”, racconterà l’evoluzione del brand di rasatura più famoso al mondo attraverso il racconto delle più recenti campagne pubblicitarie.

“Viviamo in momento di evoluzione rapidissima – commenta Elena Valbonesi, Direttore Marketing Europa di Gillette – e siamo testimoni di un cambio epocale nel rapporto tra i brand e consumatori. Millennials e GenZ chiedono ai brand di essere sempre più trasparenti e consapevoli e di occupare un posto di rilievo nella società e nei dibattiti che la agitano. Per questo Gillette, con la campagna “We believe: the best man can be” lanciata negli Stati Uniti, e con le campagne “The best man” nel Regno Unito e “Hay que ser muy hombre” in Spagna, ha voluto raccontare un modello di mascolinità diverso, entrando con forza su un tema tanto importante quanto delicato e stimolando un dibattito molto accesso su scala globale”

Infine, all’interno dell’area Job Factory, P&G sarà presente con un proprio stand dove i partecipanti a Campus Party potranno confrontarsi con manager provenienti dalle diverse aree aziendali, su formazione e scelte di carriera, traendo utili consigli per un CV vincente.