Salvini e Tria favorevoli all’ingresso dei Benetton in Alitalia

"La questione del Ponte Morandi va tenuta separata", dice il ministro

LUG 12, 2019 -

Roma, 12 lug. (askanews) – “Penso che Atlantia sia un partner forte. E una sua partecipazione sarebbe auspicabile”. E’ quanto ha affermato il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, in un’intervista alla Stampa a proposito dell’apertura di Atlantia su Alitalia e dello scetticismo nel M5S per gli strascichi della vicenda del Ponte Morandi.

“D’altra parte – ha aggiunto il ministro – la questione del ponte di Genova e delle concessioni va affrontata su un piano strettamente giuridico, da tenere separato. Anche perché Atlantia è in parte dei Benetton, ma in gran parte ha come azionisti grandi fondi internazionali. E quindi il rispetto delle norme è necessario per tutelare tutti gli azionisti”.

Anche il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini si è detto favorevole all’ingresso di Atlantia in Alitalia. A “Radio Anch’io” ha dichiarato: “Atlantia in Alitalia? È un partner industriale serio. L’Italia è un Paese stupendo che ha nel turismo le sue risorse principali, quindi il traffico aereo è fondamentale e ci sono in gioco 11.000 posti di lavoro”.

Int9