Winelivery sbarca a Formentera e in altre 4 città italiane

Entro l'anno la startup punta a servire 15 città italiane

LUG 10, 2019 -

Roma, 10 lug. (askanews) – Winelivery, l’e-commerce con consegna in 30 minuti di bevande alcoliche alla giusta temperature, si espande in Italia con l’obiettivo di coprire entro fine anno 15 città e apre anche all’estero, a Formentera (in collaborazione con il noto locale Chezz Gerdi). Dopo Milano, dove il servizio che consente di ordinare le migliori bottiglie tramite sito o app è stato lanciato a gennaio 2016, la startup ha poi conquistato Bologna, Torino, Firenze e Bergamo a cui si aggiungono ora Roma, Napoli, Catania e Prato.

Oltre che un canale distributivo, Winelivery è un canale di comunicazione per produttori e brand che posizionando i loro prodotti sulla selezione dell’applicazione possono accedere direttamente ad un pubblico molto vasto. Già oggi, più di 180 cantine e multinazionali del beverage, scelgono Winelivery come strumento far conoscere i propri prodotti al grande pubblico.

La start-up, frutto dell’iniziativa di due giovani, Andrea Antinori e Francesco Magro, oggi è un’azienda a tutti gli effetti all’interno della quale sono impiegate più di 20 persone e quasi 200 riders. In soli tre anni – sottolinea una nota – Winelivery, è cresciuta in maniera considerevole grazie a tre round di investimento in crowdfunding cha hanno finanziato la startup per quasi 1,9 milioni di euro portando a bordo più di 550 soci facendo di Winelivery una delle startup più partecipate in Italia. Il fatturato di Winelivery è cresciuto del 600% per due anni di seguito, con un incremento di ordini che ha permesso di passare dalle 2.500 bottiglie del 2016 alle 130.000 attese al termine del 2019.

Grazie a questi numeri, lo scorso 20 giugno la startup è stata presentata nel programma ELITE di Borsa Italiana oltre che è stata selezionata all’interno nel progetto EndevorX, il programma di Endeavor Italia per supportare futuri imprenditori “ad alto potenziale”, dedicato quest’anno alle startup che operano nell’ambito Lifestyle.