Header Top
Logo
Lunedì 22 Luglio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Anas, Simonini nuovo presidente World Road Association per Italia

colonna Sinistra
Sabato 6 luglio 2019 - 12:13

Anas, Simonini nuovo presidente World Road Association per Italia

Guiderà comitato italiano Associazione mondiale della strada

Roma, 6 lug. (askanews) – L’ingegner Massimo Simonini, amministratore delegato e direttore generale di Anas (Gruppo Fs), è il nuovo presidente della World Road Association per l’Italia. Il Comitato Nazionale ha approvato all’unanimità la sua candidatura.

Simonini guiderà il comitato italiano dell’Associazione Mondiale della Strada, la più antica e autorevole associazione internazionale di settore, che i Governi di tutto il mondo fondarono a Parigi oltre un secolo fa e che comprende 140 Paesi e che ha come obiettivo la condivisione delle best practices internazionali su tutti i settori delle strade.

Il neo presidente ha sottolineato la necessità di approfondire le metodologie più innovative per il monitoraggio della sicurezza dei ponti, considerando anche attentamente i vantaggi della sensoristica applicata, con l’obiettivo di porre sempre, al primo posto, la sicurezza delle infrastrutture e del trasporto.

Simonini rappresenterà l’Italia al prossimo Congresso Mondiale della Strada che si aprirà il prossimo 6 ottobre ad Abu Dhabi.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su