Accademia del Profumo, Ambra Martone nuovo presidente

Succede a Bertinelli che ha guidato l'iniziativa 10 anni

LUG 2, 2019 -

Roma, 2 lug. (askanews) – Da lunedì primo luglio Accademia del Profumo, l’iniziativa impegnata nella promozione della cultura del profumo e nella sua valorizzazione come elemento di benessere, ha un nuovo presidente: secondo quanto recita una nota, la Commissione direttiva ha eletto all’unanimità Ambra Martone per il triennio 2019-2022.

In 30 anni di attività – gli ultimi 10 sotto la guida di Luciano Bertinelli – Accademia del Profumo ha ampliato le collaborazioni non solo all’interno del mondo delle fragranze. Sono diverse, infatti, le contaminazioni in campo artistico e le iniziative capaci di coinvolgere i consumatori.

Luciano Bertinelli, che ha sempre lavorato nel mondo del lusso con numerose esperienze a livello internazionale, prima in Bulgari e Bulgari Parfums e poi in Salvatore Ferragamo fino all’attuale incarico di amministratore delegato di Ferragamo Parfums (azienda nella quale è entrato nel 2002), passa il testimone alla Martone.

Laureata in Economia presso l’Università Bocconi, dal 2014 affianca il padre Roberto e la sorella Giorgia nella conduzione di ICR Industrie Cosmetiche Riunite, azienda leader in sviluppo, produzione e logistica di fragranze e cosmetici selettivi che oggi impiega circa 600 addetti e produce oltre 85 milioni di pezzi l’anno.