Agenzia turistica ticinese: Angelo Trotta nuovo direttore

Classe 1965, di Lugano, entra in carica con il mese di luglio

LUG 1, 2019 -

Milano, 1 lug. (askanews) – Nuovo direttore per l’Agenzia turistica ticinese (Att): il consiglio di amministrazione dell’ente ha nominato all’unanimità Angelo Trotta, che da oggi 1 luglio 2019 entra in carica.

Angelo Trotta, laureato in economia all’Università di San Gallo e attivo da molti anni nel marketing e nella vendita a livello nazionale e internazionale, ha superato la procedura di selezione coordinata dalla “Commissione Cerca” che, dal 7 febbraio scorso, ha dato seguito al concorso pubblico per la nomina del “direttrice/direttore ATT” pubblicato l’11 gennaio 2019.

Trotta, lasse 1965, di Locarno, ha oltre 25 anni di esperienza internazionale nel marketing e nella vendita di beni di lusso, largo consumo e servizi finanziari. Nel suo curriculum vanta inoltre importanti ruoli dirigenziali alla testa di Gruppi internazionali in Svizzera, Italia, Francia, Brasile, Germania e Spagna. Completano il suo profilo le ulteriori esperienze formative, l’ottima conoscenza del contesto economico e sociale del Cantone, il forte attaccamento al territorio, la capacità di visione strategica locale ed internazionale, nonché l’ottima conoscenza di sei lingue.

“Il nuovo direttore – commenta Aldo Rampazzi, presidente del cda di Att – sarà chiamato a gestire importanti dossier, tra cui la digitalizzazione e la sempre maggiore attenzione verso lo sviluppo dei prodotti turistici. Un ambito, quest’ultimo, a cui l’Att si sta dedicando da qualche anno, così come previsto dalla nuova legge sul turismo, e che diventerà sempre più importante in futuro. Angelo Trotta vanta una grande esperienza maturata sia in Svizzera che all’estero e, pertanto, dispone delle necessarie competenze per affrontare le sfide attuali e future, con una particolare attenzione verso la collaborazione con tutti gli attori e i partner sul territorio”. (nella foto: il nuovo direttore dell’Agenzia turistica ticinese, Angelo Trotta)