Alberto Vigorelli nuovo amministratore delegato di Fire Group

Bommarito manterrà la presidenza della holding

GIU 28, 2019 -

Milano, 28 giu. (askanews) – Alberto Vigorelli sarà il nuovo amministratore delegato di Fire Group, holding operativa del Gruppo Fire, leader indipendente nei servizi a supporto del credito.

Il manager, classe 1975, cresciuto nel mondo della consulenza, ha all’attivo una lunga carriera nel Gruppo Unicredit, dove ha rivestito, fra gli altri, il ruolo di Deputy Head of Distressed Asset Management e Chief Risk Officer, nonché quello di membro del Cda della RE.O.CO. del gruppo.

“Il gruppo lavora già da quattro anni al rafforzamento del proprio executive team – ha commentato Sergio Bommarito, presidente di Fire – Vigorelli lavorerà insieme all’Ad di Fire, Claudio Manetti, arrivato dal gruppo Fca nel 2015, su progetti strategici per il nostro riposizionamento e per la conquista di nuovi mercati. Le sue competenze vanno ad aggiungersi a quelle già presenti in azienda, con l’obiettivo di presidiare tutta la filiera del credito. Puntiamo a una Fire 4.0 dove tecnologia e servizi, soprattutto in ambito secured, saranno la frontiera di quanto oggi disponibile non solo in Italia”.