Bonaldo, showroom a Beirut rafforza la presenza in Medio Oriente

Quota export supera 70% fatturato

GIU 26, 2019 -

Roma, 26 giu. (askanews) – Un percorso in continua espansione e sempre più globale: Bonaldo, azienda di punta a livello mondiale nella produzione di arredi e complementi di design, ha inaugurato uno showroom monomarca a Beirut che punta a rafforzare la già forte presenza in Medio Oriente. Nel piano di crescita e sviluppo internazionale dell’azienda, il Middle East rappresenta un’area fortemente strategica. In particolare il Libano, dove l’azienda è attiva da oltre 20 anni con una presenza in numerosi negozi, costituisce uno dei mercati più promettenti e dinamici dell’area grazie al suo spiccato orientamento alle nuove tendenze del design italiano.

“In un paese in cui lo stile e l’attenzione al design sono parte integrante della cultura locale e in cui, nel corso degli anni abbiamo creato un’identità di marca forte e riconoscibile, l’apertura dello showroom a Beirut rappresenta per noi una tappa importante”, afferma Alberto Bonaldo, Managing Director dell’azienda. “Una location stimolante e carica di passione in cui poter esprimere al meglio il nostro recente progetto ‘Bonaldo Total Look’, che vede la creazione di atmosfere dinamiche e coordinate, rivolte sia all’ambito residenziale che contract, con un’impronta stilistica 100% Made in Italy”.

Situato nel cuore della capitale libanese, in Allenby Street, lo showroom copre un’area di oltre 500 metri quadrati e si sviluppa su tre piani. Aperto in collaborazione con Furniture Line e progettato dall’architetto Mauro Lipparini, il nuovo showroom a Beirut si caratterizza per un mix armonioso di materiali: metallo con finitura bronzo, legno noce Canaletto, Ceppo di Gré e calcestruzzo alleggerito che danno anima e carattere all’ambiente con un marcato aspetto naturale.

Un’imponente scala illuminata percorre i tre piani dell’edificio, dando ancora più eleganza e carattere agli spazi, per un’atmosfera d’insieme in grado di offrire una vera e propria brand experience, un viaggio attraverso le collezioni living e notte di Bonaldo.

Il nuovo showroom monomarca a Beirut è l’ultimo dei numerosi punti vendita e corner shop aperti negli ultimi anni da Bonaldo in tutto il mondo che affermano l’azienda come un importante interprete dell’italian lifestyle a livello globale: da Surat in India a Riyadh in Arabia Saudita, da Atene a Montreal in Canada, da Hong Kong e Shenzhen a Dallas.

“I mercati esteri rappresentano per Bonaldo un ruolo sempre più rilevante, tanto che la quota export ha superato attualmente il 70% del fatturato”, prosegue Alberto Bonaldo. “Un traguardo importante che testimonia un approccio sempre più cosmopolita al design dove il gusto di poter scegliere – grazie a una collezione ampiamente diversificata – vuole contrapporsi all’attuale tendenza alla standardizzazione. Proprio la nostra propensione a interpretare e soddisfare le diverse esigenze abitative è riconosciuta e apprezzata da un pubblico internazionale ed eterogeneo.”