Aviva dona 114mila euro per 10 progetti di solidarietà in Italia

L'iniziativa Aviva Community Fund per la salute di donne e anziani

GIU 20, 2019 -

Roma, 20 giu. (askanews) – Da Nord a Sud, Aviva continua a sostenere le organizzazioni operanti nel Terzo Settore e che lavorano per contribuire alla crescita sostenibile delle comunità locali. Il gruppo assicurativo inglese, da sempre particolarmente attivo sul fronte della responsabilità sociale, ha sostenuto per il quarto anno l’iniziativa Aviva Community Fund, fondo benefico che dalla sua nascita ha donato oltre 400.000 euro alle organizzazioni non profit su tutto il territorio italiano.

Protagonisti di questa edizione i progetti che sostengono iniziative a favore della salute, degli anziani e delle donne. Oltre 400 i progetti votati dal pubblico sul sito www.avivacommunityfund.it per individuare i 21 finalisti tra cui la Giuria ha infine decretato i 10 vincitori. Per ogni categoria – spiega una nota – sono stati messi a disposizione due premi, uno da 20.000 e uno da 10.000 euro. Oltre a questi, la giuria ha assegnato 4 premi speciali, indipendentemente dalla categoria, del valore di 6.000 euro ciascuno.

“Con questa iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione, Aviva Assicurazioni conferma il suo impegno nello svolgere un ruolo sociale attivo sul territorio, come testimonia la Medaglia del Presidente della Repubblica ottenuta anche quest’anno per il nostro fondo benefico. In questi anni abbiamo finanziato ben 56 progetti importanti per le comunità – commenta Arianna Destro, Chief Customer Officer di Aviva in Italia – e anche in questa occasione siamo rimasti particolarmente colpiti dal grande coinvolgimento della comunità che ha sostenuto l’iniziativa con oltre 1.3 milioni di voti”.

I vincitori della categoria “AvivAbility | Sostegno alla salute” sono A Piccoli Passi (Imperia) e Welcome Agrilandia (Sessa Aurunca – CE); i due progetti premiati per la categoria “Aviva Carers | Al fianco degli anziani” sono Vivere insieme la comunità (Abbiategrasso – MI) e Camminiamo insieme verso il futuro (Siderno – RC); per quanto riguarda la sezione “Aviva Balance | Donne al centro” invece hanno trionfato i progetti Via dell’Autonomia N°5 (Pavia) e Mamme sole e non solo (Siracusa).

Si aggiudicano i quattro premi speciali della giuria i progetti Mai più sola. Preveniamo la depressione post-parto (Roma), Sulle orme del passato (Palma di Montechiaro – AG), Lavorare che passione! e Potersi curare in casa propria (Cosenza).