Tria a Salvini: i minibot non servono, la Pa paga i suoi debiti

"Debito Pa si è estremamente ridotto, è poco più che fisiologico"

GIU 18, 2019 -

Roma, 18 giu. (askanews) – I minibot non sono necessari, perchè la pubblica amministrazione paga i suoi debiti con i fornitori. Lo ha affermato il ministro dell’economia Giovanni Tria in risposta al vicepremier Matteo Salvini, che ha invitato Tria a presentare proposte alternative se non fosse d’accordo con il progetto di realizzare i minibot.

“Non abbiamo bisogno dei minibot – ha detto Tria in una conferenza stampa a Londra – nè c’è bisogno di alternative per il semplice motivo che il debito della pubblica amministrazione si è estremamente ridotto, è poco più che fisiologico”.

“La pubblica amministrazione – ha sottolineato il ministro dell’economia – paga i suoi fornitori nei tempi previsti dalla legge. Mi augurerei che anche il settore privato paghi i suoi debitori nei tempi previsti dalla legge”.

“Non ho bisogno di trovare misure alternative – ha aggiunto Tria – perchè ci sono già le misure alternative per pagare i debiti della pubblica amministrazione. E abbiamo anche ridotto i tempi di pagamento”.