Mondo Convenienza si espande all’estero, primo negozio in Spagna

Presto in apertura altri due punti vendita a Barcellona e Madrid

GIU 16, 2019 -

Roma, 16 giu. (askanews) – Mondo Convenienza si apre al mercato europeo e lancia il suo primo punto vendita a Barcellona in Spagna. Questo primo negozio, inaugurato il 13 giugno, “sarà presto seguito da altri due punti vendita, uno a Barcellona e uno a Madrid”.

L’azienda fondata nel 1985 da Gianni Carosi, che oggi fattura più di un miliardo di euro, dopo aver aperto in Italia 38 punti vendita decide di puntare sul mercato spagnolo “perchè la Spagna è il paese più simile all’Italia nei gusti di arredamento. In più, il mercato spagnolo ha un ottimo potenziale di crescita”, spiega il patron dell’azienda Carosi.

Ai tremila dipendenti diretti in Italia e agli oltre cinquemila indiretti, si aggiungono i 75 dipendenti della Spagna.

“Il gruppo Mondo Convenienza – sottolinea Carosi – era oramai pronto per fare un passo in avanti verso nuovi mercati. O si diventa internazionali o un gruppo come il nostro è costretto a vendere. Ma noi siamo fieramente un’azienda italiana fondata da una famiglia italiana. Tali vogliamo restare. Ed eccoci dunque qui in Spagna per crescere ancora”.

“La Spagna – aggiunge il fondatore – rappresenta per noi una nuova sfida e dobbiamo approcciarla con l’umiltà dei novizi che devono imparare, ma anche con la perseveranza di chi ha preso una decisione importante per il suo futuro”.