Ilva, ArcelorMittal: una settimana dedicata alla formazione

"In tutti gli stabilimenti del gruppo in Italia e nel mondo"

GIU 16, 2019 -

Roma, 16 giu. (askanews) – Conclusa la “learning week” organizzata da ArcelorMittal, evento clou della formazione aziendale che da lunedì a venerdì ha coinvolto tutti gli stabilimenti del gruppo in Italia e nel mondo. “Tenere il passo – afferma la società – di una realtà che cambia di continuo e a velocità sempre maggiori è un elemento che può fare la differenza a livello sia personale sia lavorativo. Per questo è importante non smettere mai di aggiornarsi. Un obiettivo in cui ArcelorMittal crede molto e che vuole rendere possibile per tutti i suoi dipendenti”.

Cinque giornate intere, più di 70 eventi, per un totale di oltre 2.500 presenze. Docenti ed esperti di diverse discipline “hanno illustrato ai lavoratori che hanno partecipato alle numerose sessioni formative, tecniche, strategie e servizi utili a far sì che l’esperienza lavorativa possa davvero trasformarsi in un percorso di apprendimento continuo”.

Gli incontri formativi, “cui sono intervenuti anche fornitori leader nei propri settori, si sono tenuti contemporaneamente nei siti ArcelorMittal Italia di Taranto, Genova, Novi Ligure, Milano, Paderno, Racconigi, Salerno e Marghera, e hanno trattato i temi più diversi: dalla sicurezza sul lavoro alla gestione dei dati, dal pensiero creativo alla cybersecurity, dalla formazione manageriale alla comunicazione in emergenza, fino all’innovazione tecnologica targata Industria 4.0”.

Tra gli eventi in programma nello stabilimento di Taranto, l’intervento del direttore di ArcelorMittal University, Christian Standaert, che ha presentato i servizi dell’Accademia, a partire da un’offerta formativa disponibile sia in modalità online sia nelle aule. L’università, che è rivolta a tutti i dipendenti a livello globale, ha sede in Lussemburgo e conta otto campus internazionali.

Sempre nello stabilimento di Taranto “è stata annunciata la partnership di ArcelorMittal Italia con Ef-Education First, che prevede una convenzione volta a offrire ai dipendenti e ai loro familiari corsi di lingua inglese online e vacanze studio a prezzi vantaggiosi”.