Mattarella riceve Frega (ad Novartis) per premio Bellisario

Novartis ha ottenuto il Premio Azienda Work Life Balance Friendly

GIU 14, 2019 -

Roma, 14 giu. (askanews) – “L’incontro di stamane con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oltre ad aver rappresentato per me un grandissimo onore, sottolinea ulteriormente il valore del riconoscimento attribuito a Novartis dalla Fondazione Bellisario”. Così Pasquale Frega, Country President e Amministratore Delegato di Novartis Italia, ha commentato l’incontro con il Capo dello Stato, che questa mattina ha ricevuto al Quirinale le ‘Mele d’Oro’ del Premio Bellisario 2019.

Novartis, in questa edizione, ha ottenuto il Premio Azienda Work Life Balance Friendly, riconoscimento promosso dalla Fondazione Bellisario in collaborazione con Confindustria e riservato alle grandi aziende che si distinguono nella promozione della gender equality e nella valorizzazione del lavoro femminile.

“Conosciamo la grande attenzione che il Capo dello Stato dedica alla condizione della donna nel nostro paese e in particolare all’occupazione femminile, la cui crescita, ha autorevolmente ricordato di recente, può diventare un autentico moltiplicatore di ricchezza – ha proseguito Pasquale Frega. Sono parole che in Novartis condividiamo in pieno, e ci impegniamo a tradurre in politiche e pratiche organizzative, nella convinzione che solo un’azienda che sappia riconoscere il valore delle diversità è in grado di crescere, produrre innovazione e affrontare con successo il futuro”.

In Novartis Italia, l’occupazione femminile è cresciuta di oltre il 4% negli ultimi anni e oggi le donne rappresentano il 43% dei 2.500 e più dipendenti. E la quota rosa è maggioranza nel management, con il 52% di donne impegnate in posizioni di responsabilità.