Astm incorpora Sias, via libera dei cda alla fusione

Per semplificare catena di controllo del gruppo Gavio

GIU 13, 2019 -

Roma, 13 giu. (askanews) – Via libera dei consigli di amministrazione di Astm e Sias all’integrazione delle due società, “da realizzarsi mediante la fusione per incorporazione di Sias in Astm”. Lo comunicano le due società del gruppo Gavio, sottolineando che l’operazione è finalizzata “alla semplificazione della catena di controllo” con la creazione di “un’unica holding industriale quotata che, agendo come ‘one company’, sia in grado di esprimere specifiche competenze nei settori delle concessioni autostradali, delle costruzioni, dell’ingegneria e dell’innovazione tecnologica”.

È previsto che Astm “lanci un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su Sias, avente a oggetto 11.377.108 azioni ordinarie pari al 5% del capitale sociale di Sias, per un corrispettivo in contanti pari a 17,5 euro per azione”.

Per disciplinare “il percorso di perfezionamento dell’operazione, è stato firmato un accordo quadro avente a oggetto le attività propedeutiche e funzionali alla realizzazione del progetto di integrazione”. I cda hanno anche deciso di convocare le rispettive assemblee straordinarie degli azionisti il 16 ottobre “per deliberare in merito all’approvazione del progetto di fusione”.