Innovery Spa cresce con l’investimento di Wise Equity Sgr

Il fondo entra con il 69% del capitale

GIU 6, 2019 -

Milano, 6 giu. (askanews) – Innovery SpA, azienda leader nell’ecosistema ICT e specializzata nel comparto della cyber security, registra l’ingresso nel suo capitale, con il 69%, di Wise Equity Sgr, una società di gestione del risparmio con una notevole esperienza nell’accompagnare le PMI che promuovono l’innovazione.

Innovery, con sede in Italia, Spagna e Messico, è un system integrator internazionale che offre servizi estremamente diversificati ai propri clienti focalizzandosi su task verticali ad elevata complessità tecnologica con una forte storica specializzazione nel campo della cyber security, cui si affiancano ulteriori settori e specializzazioni evolute nel comparto dell’ICT.

Il gruppo, che negli ultimi tre anni ha raddoppiato il proprio fatturato superando i 27 milioni di euro nel 2018, assiste primarie aziende in Italia e all’estero ed impiega circa 240 persone. Con l’ingresso di Wise Equity nell’azionariato, il gruppo punta ad accelerare la propria crescita nel futuro prossimo, sia per via organica, facendo leva sui clienti esistenti e costruendo nuove relazioni, sia attraverso una strategia di M&A mirata a sviluppare prodotti servizi e mercati a livello internazionale.

“Sono molto felice di iniziare una nuova fase della vita di Innovery – ha commentato Gianvittorio Abate, socio fondatore e CEO di Innovery – caratterizzata dalla continuità manageriale e a cui si affianca un partner come Wise Equity che agirà quale acceleratore dello sviluppo della società. Ritengo che Innovery abbia un posizionamento che le consentirà di cogliere le opportunità che un mercato in grande fermento, quale quello delle soluzioni ICT, offrirà. Riteniamo che avere al nostro fianco un socio con una storia ed un track record come Wise Equity possa consentire alla società uno sviluppo ancor più veloce e di successo”.