Header Top
Logo
Lunedì 24 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tlc, Anitec: Cristiano Radaelli entra nel board di DigitalEurope

colonna Sinistra
Mercoledì 5 giugno 2019 - 15:59

Tlc, Anitec: Cristiano Radaelli entra nel board di DigitalEurope

Tlc, Anitec: Cristiano Radaelli entra nel board di DigitalEurope

Roma, 5 giu. (askanews) – Cristiano Radaelli, vice presidente Vicario Anitec-Assinform, è entrato nel board di DigitalEurope, associazione internazionale con sede a Bruxelles che riunisce 40 rappresentanze nazionali dell’Ict di tutta Europa e 67 società leader mondiali del settore.

Anitec-Assinform è l’associazione italiana delle imprese dell’Ict e dell’elettronica di consumo aderente a Confindustria. L’ingresso nel board di DigitalEurope di un suo esponente di vertice “va a conferma del rilievo che hanno le imprese italiane nel contesto europeo del settore”.

Laureato in Ingegneria nucleare al Politecnico di Milano, Cristiano Radaelli ha maturato una lunga esperienza nell’industria delle tecnologie digitali. Dal 4 aprile 2018 ricopre la carica di vicepresidente vicario di Anitec-Assinform.

“Sono onorato dell’incarico ricevuto. Mi consentirà di offrire il contributo italiano alle iniziative di cui DigitalEurope si farà promotrice per sensibilizzare le istituzioni europee al ruolo del digitale per la crescita”, ha commentato Radaelli. “In tutta Europa, e non solo in Italia, è importante rafforzare il ruolo dell’industria digitale, in sé e come leva di innovazione trasversale a tutti i settori. Generare le competenze per i moltissimi nuovi posti di lavoro qualificati è elemento essenziale per lo sviluppo economico e la qualità della vita nel nostro Paese e in Europa”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su