Ersel e università Torino insieme per addestrare Pmi a investire

Se ne parla il 6 giugno a Torino

GIU 4, 2019 -

Torino, 4 giu. (askanews) – Mostrare i vantaggi che derivano dall’adozione di una prospettiva di investimento di lungo periodo che punti alla crescita sostenibile. È l’obiettivo di “Long Term Investment e Fondi Eltif”, in programma il 6 giugno a Torino presso la sede di Ersel, prima società di fondi comuni autorizzata in Italia, che dal 1936 è specializzata nella gestione dei patrimoni.

L’appuntamento è organizzato da Ersel in collaborazione con Long-Term Investors@UniTO (LTI@UniTO), think tank nato sotto l’egida dell’università di Torino che raggruppa i principali operatori finanziari del territorio interessati alla logica di investimento nel medio-lungo termine.

Dopo l’apertura dei lavori, a cura di Guido Giubergia, presidente e amministratore delegato di Ersel, interverranno Andrea Beltramello, membro della commissione europea, Fabio Galli, direttore generale Assogestioni e Marco Gay, amministratore delegato di Digital Magic, Raffaele Zenti, consigliere di amministrazione di Fondaco, e Andrea Nascè, direttore Advisory di Ersel.

La chiusura dei lavori sarà invece affidata a Elisa Luciano, direttore scientifico di LTI@UniTO, professore dell’università di Torino e del Collegio Carlo Alberto, membro dell’Eiopa Stakeholder Group.