Banca Generali: a maggio bene la raccolta netta a 475 milioni

Mossa: guardiamo con fiducia alle prospettive dei prossimi mesi

GIU 4, 2019 -

Roma, 4 giu. (askanews) – Banca Generali ha realizzato a maggio una raccolta netta “sostenuta” di 475 milioni e dall’inizio dell’anno è pari a 2,4 miliardi. Lo comunica la società, sottolineando che nel quadro dell’offerta di prodotti gestiti “si segnala l’ottimo risultato dell’innovativa Sicav lussemburghese Lux Im, che ha raccolto 175 milioni nel mese, per un totale di 765 milioni da inizio anno. Si mantiene elevato l’interesse per i prodotti assicurativi, in particolare per le polizze di Ramo I (86 milioni nel mese, 707milioni da inizio anno) quale investimento difensivo in fasi di elevata volatilità”.

“Un altro mese eccellente – sostiene l’amministratore delegato e direttore generale Gian Maria Mossa – che assume ancor più valore se consideriamo l’innalzamento della volatilità e l’incertezza che hanno caratterizzato maggio sui mercati. Continua a essere forte la domanda di consulenza professionale per la protezione dei patrimoni e la qualità dei nostri banker e della nostra offerta si dimostrano sempre più richieste”.

“L’accelerazione dell’advisory evoluta – aggiunge Mossa – prosegue a un trend superiore alle nostre stime dimostrando la validità di un approccio unico ai servizi di wealth management e pianificazione finanziaria. In un clima di prudenza per le variabili geopolitiche assistiamo a risposte positive su molteplici soluzioni di investimento. Per questo guardiamo con fiducia alle prospettive dei prossimi mesi”.