Appello Fondazione Sodalitas a manager e aziende su sostenibilità

Più di 40 business leader di imprese italiane hanno già aderito

GIU 4, 2019 -

Milano, 4 giu. (askanews) – La Fondazione Sodalitas lancia in Italia la CEOs Call to Action, iniziativa di CSR Europe che coinvolgerà top manager e aziende di tutta Europa che considerano la sostenibilità un aspetto centrale e qualificante del loro modo di fare impresa. Un’opportunità offerta a top manager delle imprese, quarante dei quali hanno già aderito, di partecipare a un’iniziativa che coinvolgerà i business leader delle aziende europee in un movimento proiettato a sostenere un paradigma di sviluppo sostenibile in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Aderendo alla CEOs Call to Action, i leader delle aziende dichiarano di essere pronti a rafforzare il dialogo e l’interazione con la politica, la società civile e le controparti commerciali e industriali per unire le forze e accelerare la crescita inclusiva, affrontare il cambiamento climatico e creare prosperità sostenibile. L’iniziativa è stata presentata oggi a Milano nel corso di un convegno promosso da Fondazione Sodalitas nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS.

All’evento sono intervenuti, oltre alla Presidente di Fondazione Sodalitas Adriana Spazzoli, il Vice Presidente di Assolombarda Sergio Dompé, il portavoce dell’ASviS, Enrico Giovannini, la Vice President di CSR Europe Marina Migliorato e gli imprenditori Gabriele Galateri di Genola, Presidente Assicurazioni Generali, Orio Bellezza, Amministratore Delegato STMicroelectronics Italy, Cristina Bombassei, Chief CSR Officer Brembo, Diana Bracco, Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Bracco, Giuseppe Pasini, Presidente Associazione Industriale Bresciana e Presidente Gruppo Feralpi e Toni Volpe, CEO Falck Renewables.