Header Top
Logo
Lunedì 24 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cnh apre in Etiopia scuola di formazione giovani professionisti

colonna Sinistra
Venerdì 31 maggio 2019 - 13:50

Cnh apre in Etiopia scuola di formazione giovani professionisti

Il corso consentirà di accedere a carriera nel settore automotive
Cnh apre in Etiopia scuola di formazione giovani professionisti

Roma, 31 mag. (askanews) – Cnh Industrial in collaborazione con Fondazione Opera Don Bosco, onlus con sede a Milano, ha inaugurato una nuova sede del programma ‘TechPro2’ presso Don Bosco Poly Technic College, che opera all’interno dell’Istituto Tvet di Macallè, in Etiopia. All’evento di lancio di questa iniziativa per la crescita professionale dei giovani della comunità, erano presenti rappresentanti di Cnh Industrial, del brand di veicoli commerciali Iveco e dei Salesiani di Don Bosco.

Cnh Industrial donerà alla scuola attrezzature e know-how, tra cui un autocarro pesante venduto in Africa e in altri mercati. “Questa donazione – spiega la società – garantisce agli studenti un’esperienza di apprendimento a 360 gradi, offrendo loro l’opportunità di lavorare sul motore, sulla trasmissione manuale, sul cambio e su altri componenti. Sono previsti anche materiali didattici, oltre al supporto di Iveco, che tramite personale esperto fornirà agli insegnanti dell’Istituto tecnico la formazione necessaria per la conduzione del corso”.

Al termine del corso, della durata di un anno, “il primo gruppo di circa una dozzina di studenti riceverà un certificato di specializzazione nella manutenzione di veicoli. Cnh Industrial e Iveco inoltre offriranno agli studenti meritevoli l’opportunità di partecipare a stage all’interno della rete di concessionari Iveco in Etiopia, dove potranno acquisire una preziosa esperienza sul campo e dove avranno l’opportunità di cercare direttamente un impiego”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su