Elettronica approva il suo secondo bilancio di sostenibilità

Creazione e condivisione valore per crescita, innovazione e ambiente

MAG 30, 2019 -

Roma, 30 mag. (askanews) – Per il secondo anno consecutivo, dopo l’esperienza dello storytelling The Social Portrait e il primo Bilancio di sostenibilità, Elettronica – azienda romana, uno dei leader europei nella produzione di apparati per la difesa – ha approvato il Bilancio Sociale, raggiungendo con sempre maggiore forza l’obiettivo di misurare il valore creato per sé e per tutti gli stakeholder coinvolti.

“Questo bilancio è la dimostrazione che, per un’azienda globale come Elettronica, la competitività non si misura solo con la crescita del fatturato ma anche con la capacità di affrontare le sfide del futuro mettendo in campo strategie e processi che le garantiscano, nel tempo, la sostenibilità ambientale, economica e sociale” sostiene Enzo Benigni, CEO e Presidente di Elettronica.

Promozione della sostenibilità economica e sociale dei fornitori; investimenti in ricerca e sviluppo e produzione di innovazione a beneficio della crescita industriale e di sicurezza del Paese e leva per la ricerca universitaria; rispetto dell’ambiente e tutela della salute. Questi i pilastri della responsabilità sociale di Elettronica, che trova spazio all’interno di un sistema di norme etiche, di regolamentazione e gestione interna già esistenti in Elettronica e tese a garantire la correttezza dei comportamenti e l’accountability, assicurare il raggiungimento degli obiettivi, minimizzare l’esposizione al rischio dell’organizzazione e stimolare il miglioramento continuo.