Fca-Renault, trattative in corso. Domattina convocato cda Renault

Secondo Reuters e Les Echos, piano illustrato dai francesi a Le Maire

MAG 26, 2019 -

Roma, 26 mag. (askanews) – Fiat Chrysler e Renault più vicini ad una intesa, con il consiglio di amministrazione del gruppo francese che sarebbe stato convocato per le prime ore della mattinata di domani, alle 8 secondo quanto riferisce una fonte a Reuters.

Una conferma che arriva dopo che, nel corso del fine settimana, si sono susseguite le indiscrezioni di trattative in corso tra i due gruppi, leader mondiali del settore automotive, per un accordo che, stando a quanto riporta l’agenzia Reuter sul proprio sito citando una fonte vicina alla trattativa, comporterebbe anche un accordo azionario.

Il presidente di Renault, Jean-Dominique Senard, avrebbe presentato il piano per l’accordo con il gruppo italo-americano al ministro delle Finanze Bruno Le Maire venerdì scorso, secondo il sito di Les Echos. Lo stato francese detiene una quota del 15% di Renault. L’intesa includerebbe garanzie sia dal punto di vista della governance che da quello dell’occupazione, in Francia e in Italia, secondo Les Echis.