Russia, sarà Enel Green Power a costruire parco eolico Azov

Oggi la posa della prima pietra

MAG 23, 2019 -

Rostov sul Don (Russia), 23 mag. (askanews) – La costruzione di “Azovskaya WPP” sarà condotta da Enel Green Power, divisione globale del Gruppo Enel che si occupa delle energie rinnovabili e dedicata allo sviluppo e al funzionamento di fonti rinnovabili in Europa, nelle Americhe, in Asia, in Africa e in Oceania. Siemens Gamesa Renewable Energy, uno dei maggiori produttori mondiali di turbine eoliche, è stata selezionata per essere il partner tecnologico ai fini della localizzazione della produzione in Russia.

Il gruppo Enel, numero uno in Italia, ha posato oggi la prima pietra alla presenza dell’ambasciatore Pasquale Terracciano.

Enel Group è la più grande azienda elettrica in Italia, operatore leader nei mercati dell’energia e del gas in Europa e America Latina con presenza in 34 paesi nei 5 continenti. Enel Group rifornisce oltre 73 mln di consumatori in tutto il mondo con energia e gas, possiede e gestisce linee di trasmissione di energia per una lunghezza totale di 2,2 mln km e genera impianti con una capacità installata complessiva di 89 GW (rete) attraverso un mix di generazione che include energia termica, idroelettrica, nucleare, geotermica, eolica e solare. (segue)