Ferrari: il motore V8 vince ancora il premio “Engine of the year”

"Per il quarto anno consecutivo, risultato senza precedenti"

MAG 22, 2019 -

Roma, 22 mag. (askanews) – Il motore V8 della Ferrari vince ancora il riconoscimento “International engine & powertrain of the year”. Alla 21esima edizione del premio, la casa automobilistica di Maranello per il quarto anno consecutivo “si è aggiudicata il titolo assoluto con il suo V8 da 720 cavalli e 3,9 litri, un’impresa mai riuscita a nessun altro motore nella storia del premio”.

Il V8 da 3902 centimetri cubi, “che fornisce la forza propulsiva alla 488 Gtb, alla 488 Spider, alla 488 Pista e alla 488 Pista Spider ha vinto il premio assoluto oltre al premio come miglior Performance Engine”. Grazie al passaggio da categorie di capacità a categorie di potenza, applicato a partire da quest’anno per garantire un giudizio più equo sui gruppi propulsori ibridi, il V8 della Ferrari “si è aggiudicato la vittoria in altre due categorie: lo stesso motore è stato votato come miglior propulsore sopra 650 cavalli, mentre la versione da 3855 centimetri cubi montata sulla Portofino (con 600 cavalli) e sulla Gtc4Lusso T (con 610 cavalli) ha vinto nella categoria 550-650 cavalli”.

“Di conseguenza – aggiunge il Cavallino Rampante – con la cerimonia di quest’anno a Stoccarda, il punteggio di ‘International engine & powertrain of the year’ ottenuto dalla Ferrari raggiunge l’eccezionale risultato di 31”.