LiveHelp integra la chat sugli smartPos di Nexi

Commercianti potrannio dialogare con clienti

MAG 20, 2019 -

Roma, 20 mag. (askanews) – LiveHelp, realtà italiana specializzata in soluzioni di digital engagement, ha lanciato l’integrazione della propria chat per Nexi SmartPOS, il terminale più evoluto sul mercato che rivoluziona la gestione degli esercizi commerciali. L’integrazione permette ai commercianti di comunicare in chat con i clienti direttamente dal loro SmartPOS. Nexi SmartPOS, oltre a un design innovativo, dispone di una serie di applicazioni integrate, tra cui un applicativo di gestione cassa, ed è corredato di una app store che permette agli esercenti di arricchire i servizi fruibili tramite il device, semplicemente scaricando delle app.

L’app LiveHelp – disponibile sullo store ufficiale Nexi – consente agli esercenti di utilizzare il pos come strumento di comunicazione: scaricando l’applicazione e installando la chat dedicata, il negoziante può rispondere alle richieste dei clienti tramite il suo Nexi SmartPOS, confermare una prenotazione o un appuntamento, verificare la disponibilità di un articolo, continuando – nel frattempo – a presidiare la gestione della cassa.

Grazie alla sinergia tra la chat LiveHelp e Nexi SmartPOS, la gestione efficiente del business si apre a nuovi orizzonti. “Siamo di fronte a un passaggio epocale, simile a quello che la telefonia ha vissuto con la diffusione degli smartphone – dichiara il direttore generale di LiveHelp Alessandro Fornari -. Con il pos intelligente il retail integra funzionalità innovative che cambiano il modo di organizzare il business e di relazionarsi con i clienti.”