Header Top
Logo
Lunedì 20 Maggio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Mercati asiatici in calo dopo annuncio di sanzioni Usa a Huawei

colonna Sinistra
Giovedì 16 maggio 2019 - 06:23

Mercati asiatici in calo dopo annuncio di sanzioni Usa a Huawei

Gigante tecnologico cinese nella "entity list" degli Stati Uniti
Mercati asiatici in calo dopo annuncio di sanzioni Usa a Huawei

Roma, 16 mag. (askanews) – Mercati asiatici in calo dopo le sanzioni annunciate dagli Stati Uniti nei confronti di Huawei.

Reuters riporta che in Giappone l’indice Nikkei è sceso dello 0,6%, le azioni sudcoreane sono calate anch’esso dello 0,6 per cento e i titoli cinesi sono diminuiti dello 0,2%. L’indice Msci per l’Asia-Pacifico è sceso anch’esso dello 0,2 per cento.

I mercati asiatici erano inizialmente stabili in seguito alla notizia che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump intendeva rinviare le tariffe sull’importazione di auto. I dati sull’occupazione meno positi vdel previsto in Australia, inoltre, hanno innescato l’aspettativa di un taglio dei tassi di interesse dalle banca centrale.

Successivamente, però, il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha annunciato di aver inserito Huawei e 70 sue affiliate alla propria cosiddetta “Entity List”, una mossa che vieta al gigante delle telecomunicazioni di acquistare parti e componenti da società statunitensi senza l’approvazione del governo degli Stati Uniti.

Ska

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su