Ucina Confindustria nautica: Gianneschi in Cons. generale Retimpresa

Per il mandato 2019-22

MAG 15, 2019 -

Roma, 15 mag. (askanews) – Si è svolta ieri, 14 maggio, l’Assemblea di RetImpresa, l’Associazione di Confindustria nata nel 2009 per la promozione e la diffusione delle aggregazioni e reti d’impresa nel sistema produttivo italiano.

L’Assemblea, dopo l’approvazione del bilancio e la delibera contributiva 2020, ha proceduto al rinnovo del Consiglio Generale per il mandato 2019 – 2022 che vede, tra i candidati eletti, Alessandro Gianneschi, Consigliere e Presidente settore Accessori di UCINA Confindustria Nautica e CEO di Gianneschi Pumps and Blowers, azienda leader internazionale nella fornitura di pompe e ventilatori per imbarcazioni di lusso, barche da lavoro e piccole unità militari. Lo rende noto un comunicato Ucina.

“Sono molto orgoglioso di questa nomina – ha dichiarato Alessandro Gianneschi -. Credo fortemente nelle reti e nel valore aggiunto di fare sistema. Soprattutto in un settore come quello della nautica da diporto che esprime l’eccellenza di tante piccole e medie aziende che, insieme, posso avere un peso e una visibilità maggiore”.

Gli altri componenti del Consiglio Generale sono Alessandra Argiolas, Giuseppe Maiellare, Cristiana Pasquinelli, David Rulli e Giancarlo Turati.

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione nazionale di settore della nautica da diporto che dal 1967 in Confindustria ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera nautica, dalla cantieristica al refitting, dalla componentistica ai servizi, fino al turismo.