Piaggio Aero: obiettivo trovare un compratore per intera società

Nicastro: rendere l'azienda appetibile, siamo solo all'inizio

MAG 9, 2019 -

Roma, 9 mag. (askanews) – Vendere Piaggio Aerospace a un compratore “disposto a rilevare l’intera azienda”. È l’obiettivo del commissario straordinario Vincenzo Nicastro. “Il mio intento afferma Nicastro – è di rendere la società nuovamente appetibile e individuare il migliore acquirente che sia disposto a rilevare l’azienda nella sua interezza. Ma siamo solo all’inizio del processo”.

Dopo aver lanciato l’invito a manifestare interesse per la sua acquisizione, Piaggio Aerospace si prepara a partecipare alla European business aviation convention and exhibition (Ebace 2019), in programma a Ginevra dal 21 al 23 maggio. In collaborazione con AirGo Private Airline, l’azienda ligure esporrà un Avanti Evo all’aeroporto ginevrino, incontrando partner e potenziali clienti provenienti da tutto il mondo.

“La partecipazione all’Ebace – sottolinea Nicastro – rappresenta per Piaggio Aerospace una irrinunciabile opportunità per promuovere il suo prodotto di punta e cercare nuove opportunità commerciali attraverso le quali rilanciare un segmento importante del proprio business velivoli. Stiamo mettendo in atto tutte le azioni affinchè l’azienda torni alla piena operatività, e la nostra presenza a Ginevra è una di queste”.

Il 30 aprile la società, in amministrazione straordinaria dal 3 dicembre, ha pubblicato un annuncio a pagamento con l’obiettivo di capire chi sono i soggetti potenzialmente interessati. Un primo sondaggio “teso a valutare l’interesse (non ancora vincolante) da parte del mercato per l’acquisto dell’azienda”.