Enel, E-Distribuzione:restyling e potenziamento a sud di Verona

Completerà raddoppio di tensione di 2 linee elettriche

MAG 6, 2019 -

Venezia, 6 mag. (askanews) – Nei prossimi giorni E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a Media e Bassa Tensione, completerà il raddoppio di tensione – da 10.000 a 20.000 volt – di 2 linee elettriche, in uscita dalle cabine primarie di Vigasio e Povegliano, che alimentano un’ampia porzione della bassa provincia scaligera.

Si tratta di un intervento che oltre al potenziamento della rete consentirà di migliorare l’efficienza nel trasporto di energia, l’integrazione tra i diversi impianti e, come risultato finale, la qualità del servizio offerto a cittadini e imprese.

Il cambio di tensione comporterà anche un generale adeguamento dei nodi di smistamento, le cosiddette cabine secondarie, da cui partono le diverse linee che giungono ad ogni cliente.

A partire dall’8 maggio e fino al 12 maggio una quindicina di tecnici saranno dunque impegnati per adeguare, con apparecchiature di ultima generazione, ben 39 cabine qsecondarie: 3 a Castel D’Azzano, 10 Povegliano e ben 26 a Vigasio. (Segue)