Di Maio visita l’Avio Aero a Pomigliano con la fidanzata Virginia

"Questa azienda è una eccellenza di livello internazionale"

MAG 3, 2019 -

Pomigliano d’Arco, 3 mag. (askanews) – “Sono qui perché questa azienda è un’eccellenza a livello internazionale. Grazie ad Avio siamo uno dei sei Paesi al mondo che può progettare e realizzare da zero una turbina”. Queste le parole del vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, arrivando allo stabilimento Avio Aero di Pomigliano d’Arco in compagnia della fidanzata Virginia Saba.

“Sono qui per aiutare e sostenere questo progetto industriale che, negli ultimi cinque anni, ha fatto mille assunzioni in più e lo sosterrò come rappresentante del Governo e ministro dello Sviluppo economico”, ha aggiunto il capo politico del Movimento 5 Stelle prima di visitare la fabbrica accompagnato dall’amministratore delegato di Avio Aero, Riccardo Procacci.

“Avio Aero è un’eccellenza in campo aeronautico che realizza, nel nostro Paese, componenti di grandissima qualità e affidabilità – ha spiegato incontrando i lavoratori – L’attenzione all’innovazione e alla qualità del prodotto generano un mix vincente sia in Italia che all’estero. Sono certo che qui arriveranno altre commesse importanti che faranno crescere e sviluppare Avio Aero e il Mezzogiorno”.

Il ministro, parlando con i giornalisti, aveva poi annunciato forme di sostegno come “la programmazione dei fondi europei che si sta realizzando a Bruxelles e che sarà fondamentale per i progetti di ricerca e sviluppo in questo settore, creare nuovo occupazione e creare nuove partnership con altre aziende importanti e alcune partecipate di Stato, come Leonardo. Si discute tanto dell’opportunità delle turbine Avio sugli elicotteri Leonardo e questo potrebbe essere auspicabile. Noi guardiamo con molta attenzione a questo progetto, perché le turbine Avio si fanno in Italia, altre turbine no”, ha concluso Di Maio.