Bio-on: in 2018 utile consolidato più che raddoppia a 12 milioni

Costituito dScientific Advisory Board presideuto da Paolo Galli

MAG 2, 2019 -

Milano, 2 mag. (askanews) – Un utile netto consolidato pari a 12 milioni nel 2018, più che raddoppiato rispetto ai 5 milioni del 2017, e ricavi a quota 51 milioni a fronte degli 11 milioni registrati l’anno precedente. Sono i numeri del bilancio di Bio-on, società quotata all’Aim Italia attiva nelle bioplastiche più innovative, approvato dall’assemblea degli azionisti.

“Siamo estremamente orgogliosi per il cammino compiuto per l’attuazione del piano industriale – ha spiegato Marco Astorri, presidente e Ceo di Bio-on – Il nostro team lavora per rafforzare la crescita della società investendo in quattro aree strategiche: personale qualificato, laboratori di ricerca e sviluppo, sviluppo di brevetti internazionali e produzioni speciali. Nel corso del 2019 presenteremo nuove interessanti applicazioni realizzate con i nostri biopolimeri ad alta prestazione ed accelereremo la nostra espansione a livello internazionale”.

La società ha annunciato la costituzione dello Scientific Advisory Board presieduto dal Professor Paolo Galli, tra gli scienziati più influenti al mondo nell’industria della plastica, nonché uno dei due chimici italiani presenti nella Plastics Hall of Fame insieme a Giulio Natta (premio Nobel della Chimica 1963).