Swift, Javier Pérez-Tasso è il nuovo amministratore delegato

dal 1 luglio. Ora guida Uk e AMeriche

APR 30, 2019 -

Roma, 30 apr. (askanews) – SWIFT ha annuncia oggi la nomina del nuovo amministratore delegato: Javier Pèrez-Tasso. Membro del gruppo dirigente di SWIFT negli ultimi sette anni, Pérez-Tasso attualmente ricopre il ruolo di Chief Executive per Americas & UK. Dal 1° luglio 2019 prenderà il posto di Gottfried Leibbrandt, che ha annunciato, a dicembre 2018, le sue dimissioni per la fine di giugno.

Per la nomina è stata effettuata una ricerca interna ed esterna, condotta dal Comitato Risorse Umane del Consiglio di Amministrazione, con la consulenza di una società di ricerca professionale.

Il Presidente di SWIFT Yawar Shah, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare la nomina di Javier con la piena approvazione del Consiglio d’Amministrazione. SWIFT ha un gruppo manageriale eccezionalmente forte, che ha consentito al Consiglio di nominare un candidato interno e che permetterà anche un passaggio di consegne più facile ed immediato”.

“Commentando la sua nomina, Pérez-Tasso ha dichiarato: “Ringrazio il Consiglio di Amministrazione di SWIFT per la fiducia accordatami e sono onorato di guidare SWIFT e di servire i suoi clienti nelle vesti di amministratore delegato. Ho la fortuna di iniziare questo mandato partendo dalla solida base lasciata da Gottfried e sono entusiasta di continuare a mantenere il nostro focus sull’eccellenza operativa e di accelerare la trasformazione di SWIFT durante un periodo che non ha precedenti per la comunità, fatto di cambiamenti e opportunità”.

Di nazionalità spagnola, Pérez-Tasso ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettrica presso l’Institut National Polytéchnique de Grenoble, una laurea specialistica in Management presso la Solvay Business School, un Master in Finanza presso l’IE Business School e l’Executive TGM presso l’Insead. Pérez-Tasso ricoprirà la carica di amministratore delegato di SWIFT presso la sede principale in Belgio.