Intesa Sp, Gros-Pietro: nuovo piano ha obiettivi ambiziosi

Risultati frutto di "gestione efficiente e volta allo sviluppo"

APR 30, 2019 -

Torino, 30 apr. (askanews) – “Il nuovo piano d’impresa 2018-2021 propone obiettivi di remunerazione del capitale azionario non meno ambiziosi, completamente raggiunti dal bilancio che viene presentato oggi, insieme con la proposta di destinazione degli utili, per la vostra approvazione”. Lo ha detto il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, in apertura dell’assemblea degli azionisti della banca, in corso a Torino.

Gros-Pietro ha rivendicato il fatto che si tratta di “risultati e proposte frutto di una gestione efficiente e volta allo sviluppo” con un occhio attento ai risultati vantaggiosi per gli azionisti e alla sostenibilità della società.

Gros-Pietro ha inoltre ricordato che Intesa Sanpaolo ha sostenuto “il ritorno in bonis di circa ventimila aziende, da posizioni di credito deteriorato, tutelando oltre centomila posti di lavoro”.

“Abbiamo erogato 60 miliardi di nuovo credito a medio-lungo termine di cui 50 miliardi in Italia”, ha ricordato ancora il presidente di Intesa Sanpaolo”.