Start Up, VGen: Italia 2030, a Milano va in scena l’innovazione

Evento il 7 maggio

APR 29, 2019 -

Roma, 29 apr. (askanews) – VGen Community di giovani innovatori nata per collegare studenti al mondo dell’innovazione e delle startup con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutte le studentesse e gli studenti che vogliano avvicinarsi all’ecosistema innovativo e contribuire al suo sviluppo. Innovation Ground è un meetup di contaminazione nel mondo del business tra differenti realtà: istituzioni, mentor, grandi aziende, investitori e startup, che interagiscono con gli studenti in un contesto informale. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere il mondo dell’innovazione e le opportunità che esso riserva.

Il titolo “Italia 2030” spiega implicitamente l’obiettivo dell’iniziativa: raccontare e proporre un nuovo modello di Paese, più connesso, smart e innovativo e che dialoghi con le nuove generazioni. Il contesto informale dell’iniziativa è studiato per far sì che startup, grandi aziende e professionisti, ma in generale tuti i principali stakeholder nell’ecosistema innovazione, possano dialogare tra loro e confrontarsi liberamente con gli studenti, abbattendo quelle barriere che spesso bloccano i processi nel nostro Paese.

L’evento sarà suddiviso in tre parti: Tavole rotonde con Q&A da circa 5 minuti su tre tematiche distinte: ecosistema startup e open innovation; women leaders (storie di donne dal mondo dell’innovazione); DLT: oltre l’hype; Startup pitch, aperitivo di networking conclusivo in spazio con stand riservati a startup e grandi aziende. Gli studenti avranno la possibilità di lasciare il proprio curriculum ai partner dell’iniziativa. VGen Startup Award. Il primo contest nazionale che premierà le migliori startup italiane con premi da un valore complessivo di 4.000 euro (in parte in denaro e in parte in servizi offerti da partner e sponsor). Per partecipare è necessario inviare il pitch deck della propria startup all’indirizzo startupnetwork@vgen.it entro il 1° maggio 2019.